Ispirata alla Scaramanzia, attitudine particolarmente diffusa tra gli italiani, la linea Sciò Sciò rende omaggio ad una figura scaramantica napoletana raffigurante un uomo con la gobba carico di amuleti anti-malocchio che porta tantissima fortuna, appunto lo Sciò Sciò Ciucciuè.
I prodotti della linea igienizzante Sciò Sciò contrastano la proliferazione di germi e batteri grazie all’elevato volume alcolico e alla presenza di oli essenziali ad attività antisettica come eucalipto, menta, arancio e cipresso. L’azione igienizzante di base è inoltre rafforzata da alcuni oli essenziali presenti nell’inebriante fragranza – limone, arancio, eucalipto, menta piperita e dal sale – che dona una piacevole sensazione di freschezza e purezza attraverso la sua scia aromatica e marina. E se qualcuno dimostrasse scetticismo, ricordate ciò che diceva Eduardo De Filippo: «Essere superstiziosi è da ignoranti, ma non esserlo porta male»!
Le originali illustrazioni della linea Sciò Sciò, raffiguranti gli amuleti più rinomati della tradizione italiana, sono state realizzate dal talentuoso artista italiano Giò Pastori.